Ultimi aggiornamenti
10/06/2016: Sezione HOME. 10 giugno - Anche Lecco chiede “Verità per Giulio Regeni”
08/10/2010: Sezione BUONE NOTIZIE.
23/09/2010: Sezione RAN. Appello per il Myanmar
17/12/2009: Sezione LECCO stamp@mnesty. Conferenza di Copenhagen: l'accordo sul clima deve garantire che i poveri non vengano esclusi e ulteriormente svantaggiati

martedì, maggio 19, 2015

28 Maggio - Conferenza "Dove sta andando il mondo" presso il Centro Fatebenefratelli di Valmadrera


28 maggio: il Gruppo 211 di Amnesty International in collaborazione con il Comune di Valmadrera, presenta la conferenza “Dove sta andando il mondo”, presso il Centro Fatebenefratelli


In occasione dell’anniversario della nascita di Amnesty International, il Gruppo 211 di Amnesty International organizza per giovedì 28 maggio la conferenza “Dove sta andando il mondo”, presso il Centro Fatebenefratelli di Valmadrera.
Organizzata in collaborazione con il Comune di Valmadrera, la conferenza porrà l’attenzione sul Rapporto Annuale di Amnesty International e sulle emergenze riguardanti i migranti e i rifugiati.
Saranno ospiti della conferenza Paolo Pobbiati, ex Presidente di Amnesty International Italia e Flaminio Maffettini, esperto di rifugiati e migranti, di Amnesty International Lombardia. Paolo Pobbiati, Presidente della Sezione Italiana di Amnesty dal 2005 al 2009 e Vicepresidente dal 2013 al 2015, da sempre ha ricoperto ruoli di grande rilievo nell'associazione da quando negli anni 90 per il Coordinamento Nazionale Estremo Oriente coordinò una importantissima campagna sulla Cina in occasione della Conferenza ONU sui Diritti delle Donne di Pechino. Flaminio Maffettini, avvocato bergamasco, appartenente alla rete lombarda di giuristi che dagli anni 90 si occupano di Diritti Umani partecipa costantemente ai dibattiti sul tema dei migranti e dei richiedenti asilo.
Modera l’incontro Chiara Vassena, giornalista di Lecco News.
La serata è stata organizzata dal gruppo lecchese di Amnesty International in occasione del suo ventesimo compleanno e vuole essere un momento di dibattito e attivazione del nostro territorio lecchese sul tema delle crisi dei Diritti Umani. Come evidenziato dal Rapporto che verrà presentato in questa serata le violazioni dei Diritti Umani coinvolgono pressoché ogni paese del mondo, anche il mondo occidentale. Verranno presentati anche video sulla Campagna internazionale “People before borders” riguardante i migranti e i richiedenti asilo.

Quando: Giovedì 28 maggio 2015
Dove: Centro Fatebenefratelli, Via Fatebenefratelli 6, Valmadrera
Orario: 21,00



Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Amnesty International Lombardia
Valentina Generali – Natascha Canì
stampa@amnestylombardia.net 
http://regioni.amnesty.it/lombardia/

CIRCOSCRIZIONE LOMBARDIA
presso Museo Martinitt e Stelline, corso Magenta 57, 20123 Milano
tel. (02)43981690 – fax (02)878176 –
Internet: http://regioni.amnesty.it/lombardia/
E-mail: ai.lombardia@amnesty.it

GRUPPO ITALIA 211, Lecco
E-mail: gr211@amnesty.it
tel: 349.3208905 [Mauro]
Facebook: Amnesty International Lecco
Internet: www.amnestylecco.altervista.org
Blog: www.amnestylecco.blogspot.it