Ultimi aggiornamenti
10/06/2016: Sezione HOME. 10 giugno - Anche Lecco chiede “Verità per Giulio Regeni”
08/10/2010: Sezione BUONE NOTIZIE.
23/09/2010: Sezione RAN. Appello per il Myanmar
17/12/2009: Sezione LECCO stamp@mnesty. Conferenza di Copenhagen: l'accordo sul clima deve garantire che i poveri non vengano esclusi e ulteriormente svantaggiati

venerdì, novembre 29, 2013

01 Dicembre - Banchetto al Centro Commerciale Iperal di Civate



Il Gruppo Amnesty Lecco allestirà un banchetto al fine di raccogliere fondi a sostegno dell'associazione. Sarà possibile acquistare i panettoni di Amnesty (in cambio di offerte minime), firmare appelli e parlare con gli attivisti.

Il banchetto sarà presente domenica 01/12/2013 dalle 09.00 alle 20.30 al Centro Commerciale Iperal di Civate (Via Papa Giovanni XXIII, 15)


 




PERCHE' SOSTENERE AMNESTY INTERNATIONAL?

Visione e missione di Amesty International

Dal 1961, anno di nascita dell'associazione, il mondo è profondamente cambiato, e anche Amnesty International.
Senza mai perdere la propria identità (essere un movimento di attiviste e attivisti per i diritti umani, indipendente e imparziale, basato sul multiculturalismo e la democrazia interna), l'associazione ha talmente ampliato il raggio della propria azione, il suo "concern", da trasformare l'inizio del proprio Statuto da un elenco di cose da fare (il mandato) a una visione (il mondo che Amnesty vorrebbe) e a una missione (cosa fare per ottenerlo).
La VISIONE di Amnesty è quella di "un mondo in cui a ogni persona sono riconosciuti tutti i diritti umani sanciti dalla Dichiarazione universale dei diritti umani e da altri atti sulla protezione internazionale dei diritti umani".
Nel perseguimento di questa visione, la MISSIONE di Amnesty è "di svolgere attività di ricerca e azione finalizzate a prevenire ed eliminare gravi abusi di tali diritti."

Come si finanzia Amnesty International

Amnesty International è indipendente da qualsiasi nazione, gruppo o partito politico o credo religioso e mantiene assoluta obiettività ed imparzialità. Per questo motivo non accetta finanziamenti dai governi ma è finanziata solamente dai soci e socie, da campagne di raccolta fondi di vario genere o da donazioni spontanee di simpatizzanti.


Amnesty International
Gruppo Italia 211, Lecco
gr211@amnesty.it