Ultimi aggiornamenti
10/06/2016: Sezione HOME. 10 giugno - Anche Lecco chiede “Verità per Giulio Regeni”
08/10/2010: Sezione BUONE NOTIZIE.
23/09/2010: Sezione RAN. Appello per il Myanmar
17/12/2009: Sezione LECCO stamp@mnesty. Conferenza di Copenhagen: l'accordo sul clima deve garantire che i poveri non vengano esclusi e ulteriormente svantaggiati

martedì, settembre 10, 2013

Ottimo successo per Amnesty International all'evento “Lecco Street View 2013 – Arte e Legalità”, sabato 7 settembre.


Durante la giornata raccolte numerose firme riguardanti gli appelli del giorno portati dall’associazione.
Essendo l'evento inserito all’interno di varie iniziative sul tema della legalità il gruppo locale dell’importante associazione per i Diritti Umani ha raccolto firme sull’uso sproporzionato della forza da parte della polizia turca nei confronti dei manifestanti che protestavano per opporsi al taglio di piante in un parco, fatto che portò tra maggio e giugno di quest’anno disordini in tutto lo stato con migliaia di dimostranti feriti dalle forze dell’ordine.
Altro appello molto sostenuto riguardava i ripetuti imprigionamenti, sequestri e torture subiti da un avvocato cinese difensore di attivisti per i diritti umani che in Cina subiscono vessazioni da parte delle autorità locali.

Tra i firmatari anche l’Assessore alla cultura del Comune di Lecco Michele Tavola (foto allegata).

Numerosi giovani sono entrati in contatto con il gruppo lecchese dell’associazione chiedendo maggiori informazioni sull’associazione e come attivarsi. Chi fosse interessato può contattare i seguenti recapiti:

Facebook: www.facebook.com/amnestylecco (Amnesty International Lecco)
Email: gr211@amnesty.it
Blog: amnestylecco.blogspot.it
Web: www.amnestylecco.altervista.org



lunedì, settembre 02, 2013

7 Settembre - Lecco Street View 2013


Lecco Street View 2013
ARTE E LEGALITA’


Il Gruppo Amnesty International di Lecco sarà presente sabato 7 settembre in una fascia oraria compresa tra le 13:00 e le 20:00 nelle adiacenze dell'evento che si terrà presso il sottopasso della Stazione ferroviaria, a Lecco in Piazza Lega Lombarda.

Nell’ambito dell’evento "Lecco Street View 2013 – ARTE E LEGALITA’" si realizzerà un laboratorio con un writer italiano, Lucamaleonte, a favore di una decina di detenuti e persone (minori e adulti) con vincoli giudiziari. Sabato 7 l’artista di fama internazionale Roa realizzerà un’opera pittorica a murales a fianco di quella dei detenuti e delle persone con vincoli giudiziari, sostenendone il pensiero di rilievo sociale.

Qui il programma completo.

Qui l'evento su Facebook.